venerdì 29 aprile 2011

Hello Kitty

Hello Kitty by Deni83
Hello Kitty, a photo by Deni83 on Flickr.
Riuscire ad uncinettare solo di sera dopo le 22 ha i suoi effetti collaterali... come il calo di precisione durante la fase di assemblaggio e cucitura occhietti, baffi e naso... Il sonno ha avuto la meglio!
Però nonostante tutto mi è sembrata graziosa, devo solo trovare un'altra location per le foto perchè mi vengono delle ombre spiacevoli nel fotografarli in cucina! Urge un brainstorming! ^ - ^

sabato 23 aprile 2011

Doraemon

Doraemon by Deni83
Doraemon, a photo by Deni83 on Flickr.

Chi conosce questo gattone spavaldo? E' protagonista di uno dei miei cartoni animati preferiti, Doraemon.
Potevo rifinirlo meglio, in realtà non vedevo l'ora di vedere come sarebbe venuto, hihihi!
Spero vi piaccia! Ora, all'attacco con altri amigurumi!

venerdì 22 aprile 2011

Amigurumi Cupcake

Cupcake by Deni83
Cupcake, a photo by Deni83 on Flickr.
Buongiorno! Purtroppo al mio uncinetto non piace molto il tema pasquale, le pochissime uova che ho fatto sono venute troppo piccole e non hanno nemmeno vagamente la forma di un uovo, così ho preferito dedicarmi ad altro.
Ho puntato su qualcosa di semplice, che nel caso degli amigurumi è sempre d'effetto!
Questo è il piccolo cupcake di Ana Paula Rimoli  solo che con la tensione esagerata del mio modo di lavorare è venuto piiiiiiiccolo piccolo! :)

venerdì 1 aprile 2011

Panda!!

Ho deciso di portare questo dolce panda in ufficio con me, come mascotte sulla mia scrivania. Pensate che "panda" è anche il nome di uno dei server virtuali che gestisco per lavoro, quindi mi renderebbe il lavoro meno cupo! 
Ho seguito un pattern free che ho trovato in questa pagina.
Peccato per la testa che mi è venuta un po' a pera... non ci sono dubbi: il mio tallone d'achille è la cucitura dei pezzi insieme! Forse ho deformato la testa proprio mentre la cucivo al busto...
Vi racconto anche questo aneddoto: avevo appena finito di attaccare gli occhietti, facendo una fatica immane nel forare i dischetti di pannolenci con i safety eyes... riempio ben benino la testa e poi la lascio lì per andare un attimo al pc. Ritorno e mi preparo per l'assemblaggio quando... 
PUF! Testa sparita! 
E poi mi è venuto un terribile sospetto...
Eccole!!! Queste due faine avevano preso possesso della testa del mio panda e in meno di 5 minuti l'hanno resa inutilizzabile! Per fortuna che ho potuto riciclare gli occhietti uniti al pannolenci! 
Che dire, con due micie così questi incidenti possono capitare... ancora non capisco come facciano ogni volta a farsi perdonare dopo neanche dieci minuti... forse perché le adoro?? :) :) :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Si è verificato un errore nel gadget