venerdì 30 dicembre 2011

Non solo amigurumi!


Non solo amigurumi! Oggi ho finalmente trovato il tempo di soddisfare una piccola (ma importante) richiesta, che non ha nulla a che vedere con gli amigurumi. Un braccialettino di cotone, i classici braccialetti dell'amicizia! Questa estate ho trovato un sacco di tutorial in rete su come si fanno e sono talmente semplici che dimenticarsi la tecnica è impossibile! Se vi va di cimentarvi, su youtube ci sono un sacco di video, dal più semplice come questo, che esegue il mio stesso braccialetto, per poi passare a qualcosa di più complicato.
E per la serie "non si finisce mai di imparare", mentre cercavo i link dei video ho scoperto che il vero nome della tecnica usata è macramè. Uno dei video più curiosi che ho visto è questo.
E visto che ormai siamo alla fine del mese ...

Buon 2012 a tutti!
-----------------------------------------------------

Not only amigurumi! Today I've got a little bit of free time to meet a small (but important) request, which has nothing to do with amigurumi. A bracelet of cotton, the traditional friendship bracelets! This summer I found a lot of tutorials on youtube on how to make these bracelet (if only were there had been when I was 12!) and the technique is so easy! If you like to try out, there are a lot of videos, from the simplest like this, running my own wrist, then move on to something more complicated.
And for the "you never stop learning", while looking for the video links, I discovered that the real name of the technique used is macramé. One of the awesome videos I've seen is this.
And since we are now at the end of the month ...

Happy 2012 to everybody!

sabato 24 dicembre 2011

Gattino per Natale


Oggi voglio raccontarvi come è nato questo gattino, perché questa storia sa di buono e ben si adatta all'atmosfera di Natale. Questo gattino mi è stato richiesto per conto di una bambina, che ha un gattino nero senza un occhio, e ha voluto una riproduzione fedele del suo amico. Ha voluto un solo occhietto, poco importa se sta male. L'importante è che sia il SUO gattino.

E' stato un vero piacere accontentare una richiesta così dolce, semplice e piena di amore, come quello che lega una bimba al suo gattino, e ispirata da questo auguro a tutti voi di trascorrere un Natale sereno con la vostra famiglia.
Buon Natale 
Felice Anno Nuovo
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Today I would like to share with you how this kitten is born, because this story is simply perfect for Christmas time. This kitten has been requested on behalf of a little girl. She has a kitten without an eye and she wanted a faithful reproduction of her kitten, no matter what the result will be, she want HER kitten.

It has been such a pleasure for me to satisfy this sweet, simple and full of love request. Hope this can be source of inspiration for you all and hope you can spend a very good christmas time with your family.

Merry Christmas 
&
Happy New Year

Denise                 

giovedì 1 dicembre 2011

Ancora esperimenti per Natale


Continuano gli esperimenti per gli addobbi natalizi... che ne pensate di questa pallina da appendere all'albero? La foglia l'ho presa da qui, tutto il resto è ... farina del mio sacco! 

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Si è verificato un errore nel gadget