Passa ai contenuti principali

Il suo primo giocattolo



Quale modo migliore di trascorrere il tempo libero durante la dolce attesa, se non quello di creare giochi per la tua bimba in arrivo? Lo devo ammettere: tutto prende una piega diversa! Ogni punto lo fai pensando a quella dolce creatura che porti nel "marsupio" e non vedi l'ora di vedere se la prenderà e ci giocherà...


Come primo gioco, pensavo di andare sul semplice con una pallina, ma poi mi sono innamorata di questo meraviglioso pattern free disponibile su Ravelry, che oltretutto mi ha fatto conoscere il blog della sua creatrice, che è a dir poco fantastico. 
Devo fare una confessione: non avevo assolutamente idea di come si assemblasse alla fine! L'autrice giustamente nello schema dice "è un puzzle, quindi ci devi arrivare da sola!". Certooooo! Se aspetti me, rischio che mia figlia sia già diplomata! Per cui ho dato una sbirciata a youtube... ho barato! Che brutta persona... ^_^


La foto sopra serve per farvi capire più o meno le dimensioni, rispetto alla media dei miei lavori, è un vero e proprio cambiamento drastico!


Infine, vi ricordate questo post dove dicevo di essermi innamorata di un particolare tipo di filato? Da quel giorno è partita una disperata ricerca tra mercato, negozi e siti web dove addirittura sembrava che quel tipo di filato non fosse nemmeno più in produzione.
L'altro giorno entro furtiva nel mio negozio di fiducia a Padova e per caso mi infilo in un angolino dove di solito non vado perché ci sono sedute davanti le ragazze che seguono i corsi e ... meraviglia! L'ho trovato!!! Un vastissimo assortimento di matassine colorate, soffici, dal colore brillante... E come la peggiore delle tossicodipendenti, con le mani tremolanti e sudaticce inizio a svaligiare il negozio e arrivo alla cassa tra tic nervosi, occhi sbarrati e sorriso ebete! Mi è andato via un patrimonio, ma ora non ho più scuse: posso fare un sacco di giochi per la mia cucciola in arrivo! Non vedo l'ora!


Commenti

  1. Bellissimo sia il progetto che la tua bella attesa!!! COMPLIMENTIIIIIIIII ! ;) Ni

    RispondiElimina
  2. Ma dai Deni non sapevo del lieto evento in arrivo. Auguroni di tutto cuore per la piccolina! Chissà quante cose le farai finché nascerà.
    Un forte abbraccio,
    Lety

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lety! Ho un sacco di idee e come al solito poco tempo per farle. Ovviamente ho scelto di lavorare un po' di più prima del parto per avere più tempo dopo ma ... vuol dire andare a lavorare fino all'ottavo mese! Vorrà dire che durante il weekend me ne starò con l'uncinetto in mano più spesso... ;)

      Elimina
  3. Ma congratulazioni per la novità!
    Per la pallina, complimenti! E' davvero un gioco sia per che la crea sia per chi la riceve :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Devo ammettere che in effetti mi sono divertita un sacco! ^_^

      Elimina
  4. Il gioco-amigurumi-rompicapo è bellissimo... mi sa che avrei barato anch'io! Tantissimi auguri per la bimba in arrivo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Ila! Ne approfitto per farti le mie congratulazioni per i tuoi lavori, ti seguo sempre con entusiasmo e stai andando davvero alla grande! Complimenti! :)

      Elimina
  5. Congratulazioni Denise, la notizia mi era proprio sfuggita! :)
    Sono davvero contenta per te... e per la tua bambina!
    Chissà quanti giocattolini e pupzzini creerai per lei...
    Questo, ad esempio, è davvero carino! :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Tartarughine - serie colorata

Era un po' di tempo che volevo farlo: una serie colorata di piccoli amigurumi! Che ve ne pare? Foto di gruppo   E ora un po' di coreografia   Infine, ad ognuna il suo spazio

Crochet pattern - ciuccio per bomboniere

Oggi è un giorno un po' malinconico per la sottoscritta: domani finisce la maternità e si torna al lavoro. Sono stati 10 mesi intensi, duri ma allo stesso tempo meravigliosi. Il primo giorno avevo ancora il pancione e ora mia figlia si sta allenando per fare i primi passi: pazzesco! Per concludere in bellezza questo bel periodo, pubblico il mio schema per i ciucci che utilizzerò come decorazione nelle sue bomboniere del battesimo, che avverrà tra qualche mese. Il pattern lo potete trovare sul mio store su Ravelry , in inglese e in italiano. 

Medusa con pattern free

Sempre per il tema "In fondo al mar", ecco una medusa dai tentacoli riccioluti! Siccome non ho trovato in rete uno schema free che mi andasse a genio, ho dovuto fare di testa mia e se vi può essere utile vi posto lo schema. Nulla di complicato, anzi! Pattern Medusa (english version) Materiale Uncinetto 1.75 Cotone n.3 Cotone idrofilo Sigle cat: catenelle mb: maglia bassa aum: aumento, due maglie basse nella stessa maglia dim: diminuzione, due maglie basse chiuse insieme costa dietro: lavorare la maglia solo nell'anello posteriore della maglia sottostante (back loop only) Testa R1) 6 mb nell'anello magico (6) R2) 12 aum (12) R3) *1 mb, 1 aum** ripetere da * a ** 6 volte (18) R4) *2 mb, 1 aum** ripetere da * a ** 6 volte (24) R5) *3 mb, 1 aum** ripetere da * a ** 6 volte (30) R6) *4 mb, 1 aum** ripetere da * a ** 6 volte (36) R7) *5 mb, 1 aum** ripetere da * a ** 6 volte (42) R8-14) 42 mb (42) R15) *5 mb, 1 dim**