sabato 19 aprile 2014

Altro giro altro regalo!


Poi magari la mia cucciola li snobberà e mi chiederà di comprarle il pupazzo di Peppa Pig (verso cui sto sviluppando una forma di intolleranza cronica) ... ma io ci provo lo stesso! E con i migliori intenti del mondo, ho fatto il secondo giochino per la mia cucciola, che mentre lavoro all'uncinetto si ribalta beata nel mio pancione, giunto ormai alla 29 esima settimana (la prossima settimana sono di 7 mesi :) ). 

Il pattern è questo, ma devo annotarmi di stare attenta quando unisco le due estremità del "tubo": il primo giro infatti, essendo fatto di catenelle, è inevitabilmente più stretto rispetto all'ultimo. Quindi mentre si uniscono le estremità conviene far passare il filo un po' più in alto rispetto al primo giro, direi tra il secondo e il terzo, quindi tra i primi due giri di maglie alte, in modo da nascondere il giro di catenelle all'interno. Se non si fa così, sarà molto evidente il restringimento del tubo lungo la cucitura.

Inoltre, ho colto l'occasione per testare l'interessante suggerimento proposto da questo tutorial per il cambio di colore nei cerchi più piccoli. Allora, sicuramente il passaggio tra i due colori è più netto e ordinato, ma va tenuto conto anche del cambio di tensione che si ha lavorando un giro di maglie bassissime e un giro di maglie basse in costa dietro. Nel mio caso, in cui avevo un tubicino di maglie basse, si è formato un netto restringimento all'altezza del cambio colore, e con 6 cambi colore (2 per ogni riga fatta con il colore di contrasto) ho dovuto compensare con una maggiore imbottitura per nascondere il restringimento. Tenuto conto di questo, è stato comunque un ottimo spunto per provare qualcosa di nuovo!

Nota bene: ero parecchio soddisfatta di come avevo unito le estremità del cerchio giallo ... quando mi sono accorta di non averlo cucito attorno a quello viola! D'oh, ho dovuto smontarlo e ri-unirlo! Non voglio cercare scuse nella gravidanza: ero tonta così anche prima!! Eheheh...

1 commento :

  1. son sicura che la tua piccolina apprezzerà e se hai bisogno di una mano contro peppa pig io ci sono!!!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Si è verificato un errore nel gadget