Passa ai contenuti principali

E per la nanna ...


E' una cosa che ho scoperto solo negli ultimi mesi, all'inizio non capivo come fosse possibile coprire un bimbo con una copertina grande non più di una spanna ... avrà pur freddo?!

Poi mi hanno spiegato che non è una copertina per coprirsi ma è una copertina di compagnia, per addormentarsi più sereni. Una parola chiave per trovarla è "lovey"... ma quante cose bisogna sapere per diventare mamma al giorno d'oggi?!

Dopo aver trovato millemila milioni di progetti in giro per Pinterest e Raverly mi sono detta "Eh no, anche la mia Emily dovrà avere il suo lovey!" Così è nato questo.
 
La testa è il Teddy Bear di Airali, che per me è uno degli animaletti amigurumi più teneri in circolazione, mentre il resto è ovviamente il classico granny square, il cui pattern è abbastanza comune. 
Mi sono lasciata prendere dal rosa e il risultato mi piace (inizialmente non volevo avere troppe cose rosa confetto in giro per casa, ma quando si parla di femminuccia in arrivo ti viene quasi automatico!)


E niente, sembra che ora io debba dormirci insieme per dargli il mio odore, in modo che la bimba possa sentirsi ancora più tranquilla in compagnia del suo orsetto per le nanne ... ma pare che sia più difficile del previsto, perché c'è qualcun altro che vuole dominare ... come sempre!!

 
Manca solo una cosa: il nome del lovey! Avete suggerimenti? Teddy? Dudù? ... Morfeo?! (ghghgh) 


Commenti

  1. Che carina!!! Eh sì, è la coperta di Linus, quella che dà sicurezza. Io da bebè ne avevo ben due, pensa che lusso! Me le fece mia zia all'uncinetto, una blu e una bianca. La mia preferita era la blu, che ho praticamente ridotto in brandelli. Ciao.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Tartarughine - serie colorata

Era un po' di tempo che volevo farlo: una serie colorata di piccoli amigurumi! Che ve ne pare? Foto di gruppo   E ora un po' di coreografia   Infine, ad ognuna il suo spazio

Crochet pattern - ciuccio per bomboniere

Oggi è un giorno un po' malinconico per la sottoscritta: domani finisce la maternità e si torna al lavoro. Sono stati 10 mesi intensi, duri ma allo stesso tempo meravigliosi. Il primo giorno avevo ancora il pancione e ora mia figlia si sta allenando per fare i primi passi: pazzesco! Per concludere in bellezza questo bel periodo, pubblico il mio schema per i ciucci che utilizzerò come decorazione nelle sue bomboniere del battesimo, che avverrà tra qualche mese. Il pattern lo potete trovare sul mio store su Ravelry , in inglese e in italiano. 

Medusa con pattern free

Sempre per il tema "In fondo al mar", ecco una medusa dai tentacoli riccioluti! Siccome non ho trovato in rete uno schema free che mi andasse a genio, ho dovuto fare di testa mia e se vi può essere utile vi posto lo schema. Nulla di complicato, anzi! Pattern Medusa (english version) Materiale Uncinetto 1.75 Cotone n.3 Cotone idrofilo Sigle cat: catenelle mb: maglia bassa aum: aumento, due maglie basse nella stessa maglia dim: diminuzione, due maglie basse chiuse insieme costa dietro: lavorare la maglia solo nell'anello posteriore della maglia sottostante (back loop only) Testa R1) 6 mb nell'anello magico (6) R2) 12 aum (12) R3) *1 mb, 1 aum** ripetere da * a ** 6 volte (18) R4) *2 mb, 1 aum** ripetere da * a ** 6 volte (24) R5) *3 mb, 1 aum** ripetere da * a ** 6 volte (30) R6) *4 mb, 1 aum** ripetere da * a ** 6 volte (36) R7) *5 mb, 1 aum** ripetere da * a ** 6 volte (42) R8-14) 42 mb (42) R15) *5 mb, 1 dim**