Passa ai contenuti principali

Welcome Emily

Come potete immaginare, il silenzio di questi giorni è dovuto al repentino cambio della mia routine quotidiana perché ... È arrivata Emily!! 
È nata l'11 luglio, pesava 3,620 kg per 48 cm. Il parto è stato tutto sommato piuttosto veloce e sono stata fortunata, lei è bellissima e sta bene.
Questi primi giorni sono durissimi, si dorme poco o niente ed è ancora difficile capire bene le sue esigenze. 
Ma presto passerà questo periodo di rodaggio, lasciando il posto a momenti indimenticabili ... ne sono certa!
Benvenuta in famiglia!! 

Ps: non ne sono ancora sicura, ma le mani sembrano grandi e hanno unghie lunghe ... Se, come sospetto, sono le mani della mamma, non vedo l'ora di insegnarle a lavorare all'uncinetto!!! Eheheheh... Hai voglia!!  ;-)



Commenti

  1. Benvenuta Emily!!! eee ... le avrai, intanto, preparato tanti tanti giochini amigurumi, vero???? così si fa già un'idea di cosa dovrà imparare da grande =D
    AUGURI per questa tappa nella vita!!!!!!!
    Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Silvia! Certo che le ho preparato qualche giochino, tutti gli amigurumi fatti negli ultimi mesi sono per lei (tranne il gattino portachiavi che era per una amica). Adesso ovviamente neanche li vede ma spero che presto inizi a giocarci... :)

      Elimina
  2. auguri, proprio i primi mesi sono momenti bellissimi sempre a stretto contatto con la mamma è bellissimo
    io ci sono passata tre volte e non dimentico mai le notti passate ad allattare e quando incontro un neonato ho un pò di nostalgia ,
    ancora auguri
    Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Paola! Sì, ammetto che sono momenti belli, però ho anche tanto sonno, dormo mediamente 3 ore per notte, fatico a trovare un momento per i bisogni primari (bagno, doccia, cibo ...) Vuole stare sempre in braccio, in carrozzina non dorme mai e ha sempre fame ... aiutoooo!! :-)

      Elimina
  3. Benvenuta Emily!!!
    http://magiadifarfalle.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Annalisa!
      Sono passata dal tuo blog, davvero molto carino! Bellissime le borse in fettuccia!

      Elimina
  4. Tantissimi auguri Denise!!! Un abbraccio a te e alla piccola Emily... sono certa che tra qualche giorno capirà che per avere tanti pupazzetti e maglioncini è necessario dormire tante ore di fila :D
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ilaria! Sì, speriamo lo capisca presto, anche senza passare per forza dal ricatto dei pupazzetti ;-)

      Elimina
  5. Augurissimi!!! anche se è un periodo "pesante" è il più bello! goditela più che puoi, che il tempo passa in fretta! Un abbraccio e un bacino alla piccola Emily, ciaoo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Antonella! Hai ragione, il tempo passa in fretta. Pensa che la piccola ha 23 gg e ha già molte tutine che non le entrano più!

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Tartarughine - serie colorata

Era un po' di tempo che volevo farlo: una serie colorata di piccoli amigurumi! Che ve ne pare? Foto di gruppo   E ora un po' di coreografia   Infine, ad ognuna il suo spazio

Crochet pattern - ciuccio per bomboniere

Oggi è un giorno un po' malinconico per la sottoscritta: domani finisce la maternità e si torna al lavoro. Sono stati 10 mesi intensi, duri ma allo stesso tempo meravigliosi. Il primo giorno avevo ancora il pancione e ora mia figlia si sta allenando per fare i primi passi: pazzesco! Per concludere in bellezza questo bel periodo, pubblico il mio schema per i ciucci che utilizzerò come decorazione nelle sue bomboniere del battesimo, che avverrà tra qualche mese. Il pattern lo potete trovare sul mio store su Ravelry , in inglese e in italiano. 

Medusa con pattern free

Sempre per il tema "In fondo al mar", ecco una medusa dai tentacoli riccioluti! Siccome non ho trovato in rete uno schema free che mi andasse a genio, ho dovuto fare di testa mia e se vi può essere utile vi posto lo schema. Nulla di complicato, anzi! Pattern Medusa (english version) Materiale Uncinetto 1.75 Cotone n.3 Cotone idrofilo Sigle cat: catenelle mb: maglia bassa aum: aumento, due maglie basse nella stessa maglia dim: diminuzione, due maglie basse chiuse insieme costa dietro: lavorare la maglia solo nell'anello posteriore della maglia sottostante (back loop only) Testa R1) 6 mb nell'anello magico (6) R2) 12 aum (12) R3) *1 mb, 1 aum** ripetere da * a ** 6 volte (18) R4) *2 mb, 1 aum** ripetere da * a ** 6 volte (24) R5) *3 mb, 1 aum** ripetere da * a ** 6 volte (30) R6) *4 mb, 1 aum** ripetere da * a ** 6 volte (36) R7) *5 mb, 1 aum** ripetere da * a ** 6 volte (42) R8-14) 42 mb (42) R15) *5 mb, 1 dim**