lunedì 30 giugno 2014

Medusa


L'altro giorno son passata al mercato a prendere la matassina gialla per la giraffa dello scorso post, quando sono stata ipnotizzata da un'altra matassina poco più in là, color acquamarina... figuriamoci se non la porto a casa! Non sapevo assolutamente cosa farci, ma dovevo averla. Così ho rispolverato un mio vecchio pattern free e ci ho fatto una medusina da appendere. Non so ancora dove, come e perché ma mi adesso il mio bisogno di amigurumi color acquamarina è stato soddisfatto.


Aggiornamento pancia: siamo a 39 settimane e due giorni, il che significa che mancano 5 giorni alla fatidica data presunta di parto, oggi andiamo a fare l'ultimo controllo e vediamo cosa ci dicono. Nel frattempo, vi mostro come sfrutto la pancia mentre lavoro all'uncinetto: porta-matassina portatile!


Non contenta di un passatempo solo, vi faccio presente che avevo la tv puntata sulla partita dei mondiali, auricolari per ascoltare la Gialappa's alla radio (perché mi piace prendere i mondiali con il giusto spirito) e gatto a portata di mano per eventuale bisogno di fusa. Devo dire che ci sono aspetti della dolce attesa che mi piacciono parecchio, e questo è uno!

venerdì 27 giugno 2014

Giraffa


Ho appena finito questa giraffa, l'ho iniziata quasi controvoglia e alla fine invece mi sta anche simpatica... benvenuta nel club degli amigurumi di mia figlia!
Domani sono 39 settimane e (per chi ci crede) stasera c'è la luna nuova ... chissà! 
Il pattern è free e si può trovare su ravelry


lunedì 23 giugno 2014

Amigurumi Coniglietto


Dopo un momento di "blocco dello scrittore" (che nel mio caso come si dice? Blocco del crocheter?) ho ritrovato l'ispirazione e ho fatto un altro giochino per la cucciola in arrivo. 
La testa l'ho presa da questo schema, mentre il resto l'ho fatto improvvisando. 
Il coniglio ha quegli occhioni enormi perché avevo finito i safety eyes della misura giusta e ho usato una misura più grande... fa molto "gatto di Shrek": potrà sempre ottenere ciò che vuole! 


Intanto qua siamo a 38 settimane e 2 giorni, ho la pancia talmente grande che al di sotto dell'ombelico le stagioni sono invertite e l'acqua disegna vortici in senso antiorario! Attendiamo e nel frattempo continuo ad uncinettare... Ciaoooooo!!

giovedì 19 giugno 2014

Teddy bear - regalo di compleanno


Sempre ispirata dall'ottimo teddy bear di Airali, il cui pattern è disponibile sul suo negozio Etsy, ho fatto un baby teddy bear come regalo di compleanno per la mia nipotina, che ieri ha compiuto 1 anno.
Un piccolo suggerimento a chi volesse farne uno: fate il vestitino prima di cucire la testa al busto! Non fate come la sottoscritta che è stata sufficientemente pirla da cucire la testa al busto e poi si è trovata a lavorare le maglie del vestitino, nonché cucire la gonnellina, direttamente addosso all'orsetto! Ribadisco quello che ho detto in precedenza: non voglio trovare scuse nella gravidanza, ero tonta così anche prima! ^_^

lunedì 16 giugno 2014

Pattern free per festeggiare


Avevo fatto questi orsetti diverso tempo fa e ora, motivata dai 1000 "Mi piace" ottenuti sulla pagina facebook, ho scritto lo schema, che potete trovare nella sezione Pattern & Tutorial oppure nel mio store su Raverly, sia in italiano che in inglese.

Grazie a tutti!


sabato 14 giugno 2014

Gattino portachiavi


Ho messo a riposo l'uncinetto 2.50 per riprendere il buon vecchio 1.75 (perché il callo sull'indice va allenato ogni tanto!) e mettere in cantiere questo minuscolo portachiavi.
Tranquilli, per questo amigurumi non sono stati maltrattati animali: i gatti se presi dal "coppino" non sentono nulla! ^_^ 

lunedì 9 giugno 2014

Per lei e per la mamma


Il termine tecnico è crochet nursing necklace, un'altra delle cose che ho imparato in tema "maternità creativa": è una collana colorata con la quale il cucciolo che teniamo in braccio può intrattenersi, stimolato da colori e dai materiali.
Questa è la mia versione: non sono mai stata bravissima con l'abbinamento dei colori ma cercavo qualcosa di luminoso e credo di averlo trovato.



Intanto qua il pancione è arrivato a 36 settimane, la topolina cresce e la mamma inizia a rimpiangere la primavera: ho caldo e ho i piedi gonfi ... help!

(Nota tecnica: il cuoricino in fondo alla collana è la taglia "media" di questo pattern free, che ho utilizzato spesso anche per altri portachiavi)

mercoledì 4 giugno 2014

Qualcosa su di me

 
Oggi vi propongo l'intervista che la gentilissima Claudia ha pubblicato sul suo blog Claudia Crochet.
Di solito non parlavo mai di me stessa nel blog, a parte questo ultimo periodo in cui la mia vita privata sta inesorabilmente guidando anche le mie scelte in tema amigurumi. Sono proprio contenta di aver dedicato qualche minuto a raccontare la mia passione per l'uncinetto e per questi animaletti carini e coccolosi. Spero vi piaccia!
 
 
Grazie Claudia!
 

lunedì 2 giugno 2014

Polipo!


35 settimane + 2 giorni. Continua l'attesa, durante la quale produco amigurumi, una delle poche attività che posso fare senza effetti collaterali come piedi gonfi o mal di schiena! Questo polipo è sempre destinato alla mia cucciola, ed è stato ispirato alla sua cameretta, che stiamo decorando in stile "In fondo al mar!". (a stare con un veneziano, queste son le conseguenze!) 
Credo condividerò qualche foto quando sarà finita la stanza perché sta venendo veramente bene e il merito non è mio ma del suddetto lagunare! 

Lo schema è free e lo potete trovare qui (richiede registrazione gratuita)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Si è verificato un errore nel gadget