Passa ai contenuti principali

Winegurumi!

Qualcuno potrebbe pensare che gli amigurumi siano inutili bamboline che una volta fotografate e messe nel blog, abbiano finito il loro lavoro... beh, anche no!
In questi giorni ho dovuto affrontare un vero e proprio problemone: mi sono trovata alle prese con una di quelle confezioni da 5 litri di vino rosso e non sapevo come evitare che qualche gocciolina uscita dall'apposito rubinetto sporcasse il pavimento, o peggio ancora, il mobile di legno.
... ed ecco che nel momento del bisogno si materializza winegurumi!! Un simpatico calice appeso al rubinetto, in grado di assorbire qualsiasi goccia!

 
Dentro contiene per metà cotone idrofilo, e per metà un pezzo di carta assorbente da cucina, da cambiare all'evenienza. Ho già testato il funzionamento e direi che sono pienamente soddisfatta del mio nuovo socio in cucina!

Commenti

  1. Geniale!!!!! ne voglio uno per il barilotto di birra!! ....cosa facevi con 5 litri di vino?!?!?!!

    RispondiElimina
  2. Ahahah! Se vuoi te lo faccio sul serio, però con il boccale ovviamente! I 5 litri di vino erano la scorta, visto che non scendo per un pò... guai a rimanere senza! hihihi

    RispondiElimina
  3. Bellissimo Deniii!! :D
    Mi sa che conoscendo i gusti dei miei maschietti, anche qui ci vorrebbe il boccale di birra... beergurimi o birragurimi? ;)
    Lalla

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Tartarughine - serie colorata

Era un po' di tempo che volevo farlo: una serie colorata di piccoli amigurumi! Che ve ne pare? Foto di gruppo   E ora un po' di coreografia   Infine, ad ognuna il suo spazio

Crochet pattern - ciuccio per bomboniere

Oggi è un giorno un po' malinconico per la sottoscritta: domani finisce la maternità e si torna al lavoro. Sono stati 10 mesi intensi, duri ma allo stesso tempo meravigliosi. Il primo giorno avevo ancora il pancione e ora mia figlia si sta allenando per fare i primi passi: pazzesco! Per concludere in bellezza questo bel periodo, pubblico il mio schema per i ciucci che utilizzerò come decorazione nelle sue bomboniere del battesimo, che avverrà tra qualche mese. Il pattern lo potete trovare sul mio store su Ravelry , in inglese e in italiano. 

Medusa con pattern free

Sempre per il tema "In fondo al mar", ecco una medusa dai tentacoli riccioluti! Siccome non ho trovato in rete uno schema free che mi andasse a genio, ho dovuto fare di testa mia e se vi può essere utile vi posto lo schema. Nulla di complicato, anzi! Pattern Medusa (english version) Materiale Uncinetto 1.75 Cotone n.3 Cotone idrofilo Sigle cat: catenelle mb: maglia bassa aum: aumento, due maglie basse nella stessa maglia dim: diminuzione, due maglie basse chiuse insieme costa dietro: lavorare la maglia solo nell'anello posteriore della maglia sottostante (back loop only) Testa R1) 6 mb nell'anello magico (6) R2) 12 aum (12) R3) *1 mb, 1 aum** ripetere da * a ** 6 volte (18) R4) *2 mb, 1 aum** ripetere da * a ** 6 volte (24) R5) *3 mb, 1 aum** ripetere da * a ** 6 volte (30) R6) *4 mb, 1 aum** ripetere da * a ** 6 volte (36) R7) *5 mb, 1 aum** ripetere da * a ** 6 volte (42) R8-14) 42 mb (42) R15) *5 mb, 1 dim**