Passa ai contenuti principali

Copriovetto - Maialino

Copriovetto - Maialino by Deni83
Copriovetto - Maialino, a photo by Deni83 on Flickr.
Mitico! L'ho finito!
Ho voluto tentare anche io una creazione con i contenitori dei giochini degli ovetti kinder e dopo svariati tentativi ce l'ho fatta!
Tutto merito di Airali, che è stata così gentile da condividere il pattern e che ringrazio tantissimo per avermi anche aiutata personalmente con qualche dritta sulla colla da utilizzare per attaccare meglio il pannolenci.
Potete trovare i suoi fantastici lavori nel suo blog.

Commenti

  1. fa troppo ridere!!! gli occhi a palla gli danno un'aria che a me piace molto :)
    Grazie Denise!!!

    RispondiElimina
  2. Anche a me piace tanto l'espressione che ha! Vediamo il prossimo ovetto cosa riesco a combinare... grazie mille x le dritte! :)

    RispondiElimina
  3. Ciao Denise, dovrei realizzare questi graziosi copriovetti in occasione del compleanno di mio figlio.
    saresti cosi gentile da darmi delle informazioni?
    Quale colla utilizzi ed in che modo incolli il coprovetto all'ovetto?Gli occhi come li realizzi, e come fai a tagliare cosi precisamente, c'è un'attrezzo particolare? e le pupille come le realizzi?Grazie anticipatamente. Loredana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Loredana!
      Prima di tutto di giro il link al blog di airali, che ha ideato i copriovetti e che pubblica anche un dettagliatissimo PDF gratis con tutti i consigli.
      http://besenseless.blogspot.it/2011/05/tutorial-ovetti-amigurumi.html
      Per rispondere alle tue domande: la colla che ho usato in realtà non ha tenuto un granché, al momento della foto era tutto ok poi mi è scivolato e si è scollato. Sempre sul blog di airali, vedi che il primo che ha fatto l'ha cucito (http://besenseless.blogspot.it/2010/10/un-pipistrello-pieno-come-un-uovo.html) poi però i seguenti li ha incollati (http://besenseless.blogspot.it/2011/02/chi-ha-mangiato-tutti-gli-ovetti.html) perchè effettivamente è estremamente faticoso bucare con l'ago la plastica dell'ovetto... ma non so che colla abbia usato, io ho usato la colla per bigiotteria Hasulith, ma non tiene a lungo termine...
      Gli occhi e il naso li ho fatti ritagliando del pannolenci bianco e rosa, non ho usato nessuno strumento in particolare, solo delle forbicine da unghie (quelle con la punta piccola piccola inclinata da una parte) e infatti faccio sempre mille tentativi prima di riuscire a fare un cerchio semi-perfetto! Le pupille le ho disegnate sul pannolenci con un pennarello, quelli che si usano per scrivere sui cd, anche con la punta sottile.
      Spero di esserti stata d'aiuto! Ciao ciao!

      Elimina
    2. Denise ciao, sei stata dettagliatissima e ti ringrazio di vero cuore.
      Leggo la tu risposta solo ora, non ho ancora ben capito come funzionani i blog. nel frattempo ho fatto i famosi copriovetti.
      cercando nei vari blog ho ritrovato te ed anche airali.Ho usato per incollare la colla Gutterman come suggerito da alcune ragazze e poi ho messo una punta di colla a caldo sotto, speriamo che tengano. Venrdi il mio cucciolo festeggerà il compleanno e consegnerà ai suoi amici questi faticosi pensierini.. appena li scarico sul pc ti mando una foto come mi dfarai sapere cosa ne pensi. alla fine ho fatto 43 copriovetti e mio primogenito mi ha commissionato un copriovetto tricolare... è piu esigente della madre!!!ti ringrazio davvero di cuore , ci sei su fb? un bacio ed un grosso abbraccio Loredana

      Elimina
    3. Certo che ci sono! Ti basta cliccare sul pulsante in alto a destra (sotto alla pubblicità) dove c'è scritto Seguimi su facebook, la pagina è MaiDireAmigurumi.
      Non vedo l'ora di vedere come sono venuti i copriovetti! Grazie della risposta, un bacione!
      Denise

      Elimina
    4. Denise ti cerco subitoooo...pubblico dopo il compleanno di Andrea, aspetto un tuo commento, ci conto!!grazie a te per la tua disponibilità!
      un bacione Loredana

      Elimina
  4. Risposte
    1. ciao Denise, non riesco a taggarti nelle foto.... :-( . Ho visto quel magnifico orsetto polare, ma non posso scaricare il pdf...è tardi ormai.. Il mio cucciolo Andrea vuole un orsetto, dove posso trovare uno schema chiaro e free?
      Grazie un baciooo

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Tartarughine - serie colorata

Era un po' di tempo che volevo farlo: una serie colorata di piccoli amigurumi! Che ve ne pare?
Foto di gruppo
E ora un po' di coreografia
Infine, ad ognuna il suo spazio

Dolci caramelle

Eccovi un'idea per un regalo semplice, carino e veloce da realizzare: un portachiavi con 3 golose caramelle! E per chi ha voglia di uncinettare, ecco il pattern che ho utilizzato!
Abbreviazioni cat: catenella mb: maglia bassa aum: aumento, due maglie basse nella stessa maglia dim: diminuzione, due maglie basse unite insieme ma: maglia alta mbss: maglia bassissima
Parte centrale: 1. 6 mb nell'anello magico [6] 2. 6 aum [12] 3. * 1 mb, 1 aum** ripeti da * a ** per 6 volte [18] 4-6. 18 mb [18] 7. *1 mb, 1 dim** ripeti da * a ** per 6 volte [12] 8. 6 dim [6]
Parti laterali [x 2] 2 cat. 1. 3 mb nella seconda maglia dall'uncino, gira il lavoro dalla parte opposta 2. 3 cat, 2 ma per ognuna delle 3 maglie seguenti, 3 cat e una mbss nella prima delle due catenelle iniziali.





English

Abbreviations ch: chain sc: single crochet inc: increase dec: decrease  dc: double crochet sl st: slip stitch
Central part: 1. 6 sc in magic ring [6] 2. 6 inc [12] 3. * 1 sc, 1 inc** repeat from * to ** 6 tim…

Pianta grassa

Una nuova pianta grassa prendendo spunto dall'ottimo tutorial di airali

LinkWithin