Passa ai contenuti principali

Barbie Bag


Mia figlia ha da poco compiuto 5 anni.
Durante la gravidanza sognavo di vederla giocare con gli amigurumi,  ma ora ci troviamo la casa piena di peluche, quindi i miei amigurumi sono stati accantonati per far posto ad una collezione che riempirebbe tranquillamente uno stadio di calcio!

My daughter has just turned 5 years old.
During pregnancy I dreamed of seeing her play with the amigurumi, but now we find the house full of stuffed animals, so my amigurumis have been set aside to make room for a collection that would easily fill a football stadium!

Per fortuna non ci sono solo i peluche e durante le ferie estive sono riuscita a fare qualche lavoretto per lei e quello che mi ha dato più soddisfazione è senza dubbio la borsetta per Barbie. E' uno schema meraviglioso!

Luckily there are not only the stuffed animals and during the summer holidays I managed to do some work for her and what gave me more satisfaction is undoubtedly the bag for Barbie. It is a wonderful scheme!



Schema della borsa - Bag pattern by Lilium Handmade

Ho fatto solo un po' fatica perché lavora con la sinistra, ma devo dire che lo schema è semplicissimo e il risultato è una borsetta fine ma dalla trama tutt'altro che banale.

It has been a little tricky because she works with the left hand, but I have to say that the scheme is very simple and the result is a fine handbag with a nice effect.


Schema del vestito - Dress pattern by Lelesdesigns

Anche per il vestito mi sono data da fare, ho riciclato stoffe di abiti vecchi e ho seguito le indicazioni del video. Il PDF non l'ho stampato, per le dimensioni mi sono adattata alla Barbie.

For the dress, I recycled old clothes and I followed the directions of the video. I didn't use the PDF linked in the video, because I made some measurements directly on the doll.

... e per chi di voi è nato negli anni '80 ... sì! E' proprio Barbie Totally Hair! Ce l'avevo da piccola e quando l'hanno rimessa in commercio per il 25° anniversario non ho resistito!

... and for those of you born in the 80s ... yes! It's just Barbie Totally Hair! I had it as a child and when they put it back on the market for the 25th anniversary I couldn't resist!

Commenti

Post popolari in questo blog

Tartarughine - serie colorata

Era un po' di tempo che volevo farlo: una serie colorata di piccoli amigurumi! Che ve ne pare? Foto di gruppo   E ora un po' di coreografia   Infine, ad ognuna il suo spazio

Crochet pattern - ciuccio per bomboniere

Oggi è un giorno un po' malinconico per la sottoscritta: domani finisce la maternità e si torna al lavoro. Sono stati 10 mesi intensi, duri ma allo stesso tempo meravigliosi. Il primo giorno avevo ancora il pancione e ora mia figlia si sta allenando per fare i primi passi: pazzesco! Per concludere in bellezza questo bel periodo, pubblico il mio schema per i ciucci che utilizzerò come decorazione nelle sue bomboniere del battesimo, che avverrà tra qualche mese. Il pattern lo potete trovare sul mio store su Ravelry , in inglese e in italiano. 

Medusa con pattern free

Sempre per il tema "In fondo al mar", ecco una medusa dai tentacoli riccioluti! Siccome non ho trovato in rete uno schema free che mi andasse a genio, ho dovuto fare di testa mia e se vi può essere utile vi posto lo schema. Nulla di complicato, anzi! Pattern Medusa (english version) Materiale Uncinetto 1.75 Cotone n.3 Cotone idrofilo Sigle cat: catenelle mb: maglia bassa aum: aumento, due maglie basse nella stessa maglia dim: diminuzione, due maglie basse chiuse insieme costa dietro: lavorare la maglia solo nell'anello posteriore della maglia sottostante (back loop only) Testa R1) 6 mb nell'anello magico (6) R2) 12 aum (12) R3) *1 mb, 1 aum** ripetere da * a ** 6 volte (18) R4) *2 mb, 1 aum** ripetere da * a ** 6 volte (24) R5) *3 mb, 1 aum** ripetere da * a ** 6 volte (30) R6) *4 mb, 1 aum** ripetere da * a ** 6 volte (36) R7) *5 mb, 1 aum** ripetere da * a ** 6 volte (42) R8-14) 42 mb (42) R15) *5 mb, 1 dim**