Passa ai contenuti principali

Esperimenti di Natale 2


Mi sono evoluta! Visti gli scarsi risultati con palline imbottite di cotone idrofilo, sono passata a qualcosa di più "sostanzioso" e su suggerimento di una cara amica ho usato delle comodissime palle di polistirolo. Avvolte in una serie (infinita) di maglie basse e decorata con foglioline e fiori dorati, potrebbe stare molto bene appesa ad un albero di  natale variegato e fitto di addobbi! Che ne dite?
La palla ha un diametro di 8 cm circa ed è ovviamente leggerissima.

Commenti

  1. Grazie AnnMeri! Non ti dico quante volte mi si infilava l'uncinetto nel polistirolo mentre la chiudevo ... ssswip! hihihi!

    RispondiElimina
  2. Denise è veramente bella!
    Se non fosse per quel numero infito di maglie basse, te la copierei tale e quale, perché trovo molto bello ed elegante anche il decoro.
    Puoi farne tante ma più piccine, no? Quelle palline ci sono di varie misure e anche di altre forme...chissà una stella che bella!

    RispondiElimina
  3. Grazie Tine! Si infatti proprio ieri ho comprato altre palline, anche più piccole! Non vedo l'ora di decorarle! Alla stella ci avevo pensato anche io, ho trovato un mezzo pattern in rete e magari se riesco la faccio...
    Ciaoooo! :)

    RispondiElimina
  4. complimenti Denise!! questa pallina è meravigliosa!! è un bellissimo decoro per l'albero!!
    che fantasia!!

    RispondiElimina
  5. Bellissima ☺ http://coccinellecreative.blogspot.it/

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Tartarughine - serie colorata

Era un po' di tempo che volevo farlo: una serie colorata di piccoli amigurumi! Che ve ne pare? Foto di gruppo   E ora un po' di coreografia   Infine, ad ognuna il suo spazio

Crochet pattern - ciuccio per bomboniere

Oggi è un giorno un po' malinconico per la sottoscritta: domani finisce la maternità e si torna al lavoro. Sono stati 10 mesi intensi, duri ma allo stesso tempo meravigliosi. Il primo giorno avevo ancora il pancione e ora mia figlia si sta allenando per fare i primi passi: pazzesco! Per concludere in bellezza questo bel periodo, pubblico il mio schema per i ciucci che utilizzerò come decorazione nelle sue bomboniere del battesimo, che avverrà tra qualche mese. Il pattern lo potete trovare sul mio store su Ravelry , in inglese e in italiano. 

Medusa con pattern free

Sempre per il tema "In fondo al mar", ecco una medusa dai tentacoli riccioluti! Siccome non ho trovato in rete uno schema free che mi andasse a genio, ho dovuto fare di testa mia e se vi può essere utile vi posto lo schema. Nulla di complicato, anzi! Pattern Medusa (english version) Materiale Uncinetto 1.75 Cotone n.3 Cotone idrofilo Sigle cat: catenelle mb: maglia bassa aum: aumento, due maglie basse nella stessa maglia dim: diminuzione, due maglie basse chiuse insieme costa dietro: lavorare la maglia solo nell'anello posteriore della maglia sottostante (back loop only) Testa R1) 6 mb nell'anello magico (6) R2) 12 aum (12) R3) *1 mb, 1 aum** ripetere da * a ** 6 volte (18) R4) *2 mb, 1 aum** ripetere da * a ** 6 volte (24) R5) *3 mb, 1 aum** ripetere da * a ** 6 volte (30) R6) *4 mb, 1 aum** ripetere da * a ** 6 volte (36) R7) *5 mb, 1 aum** ripetere da * a ** 6 volte (42) R8-14) 42 mb (42) R15) *5 mb, 1 dim**